28 ottobre 2010

Recensioni fragranze Gracefruit

Ho da poco acquistato qualche fragranza dal sito Gracefruit.com che fornisce soprattutto materie prime per saponi ma anche cosmetici in genere, quindi le seguenti fragranze sono tutte adatte anche per i nostri spignattamenti.

Premetto subito che non sono un genio nel descrivere le fragranze e non usero termini tecnici e tenete conto che io sono una fan dei profumi freschi, agrumati, ozonici-marini ma anche fioriti. Per contro, non amo le fragranze speziate né quelle troppo dolci perché le trovo "opprimenti" e non vado matta per la vaniglia: strano ma vero!

Se riuscite ad organizzare un ordine collettivo (le spese di spedizione su questo sito sono una mazzata), le fragranze di Gracefruit mi sembrano tutte di buona qualità per ora: non sembrano sintetiche e le descrizioni date dal sito sono molto veritiere.

Soapy Clean: devo dire che il nome rispecchia proprio la sensazione che trasmette: ricorda un pulito da sapone, è delicato e ricorda la fragranza del Dove. Infatti l'ho messo nel docciacrema e richiama proprio la sensazione di "delicato pulito".

Wedding Bells: è fiorito ovviamente, sento molto il Gelsomino con il quale ho un rapporto di odio/amore: adoro il profumo del Gelsomino dal vivo ma non trovo alcuna fragranza che lo riprenda in modo fedele, le trovo tutte molto "soffocanti"; ahimè, non ho l'assoluto di Gelsomino - che costicchia - e non so valutare.

Daffodil: preso per sbaglio, è un fiorito fresco.

Fragrant cream: fiorito, fresco e fruttato, non è affatto pungente. Lo vedo bene in una crema viso.

Amour: cioccolato, vaniglia e note di Gelsomino. Decisamente non fa per me, lo trovo pesante ma immagino che per gli amanti del dolce, sia il top ;-)

Rice Flower: fragranza fiorita, fresca ma leggera e delicata. Anche questoa la metterò in una crema viso.

Double cream: è dolce e fiorita allo stesso tempo. Devo dire che mi piace. Dovrebbe essere la copia della fragranza Lush "American Cream" (non conosco).

Water Lily: talcata, leggera e delicata: fa proprio per me.

Spa Fresh: è terribile! A me ricorda un ambulatorio medico o piuttosto un detergente per pavimenti. Bocciatissima!

Enchantement: fiorito ed agrumato. Mi piace.

Clean & Fresh: lo trovo adatto per un bagnoschiuma e mi ricorda vagamente il Pino Silvestre.

Milk: sa di latte bollito, buono da "correggere" con altre fragranze.

Wild Flowers: più pungente delle altre fragranze fiorite che ho scelto, sento  una nota fruttata e poi la parte fiorita.

Cucumber: fresco fresco e buono buono. Magari da associare ad altro.

Davinia: ispirato alla profumazione del Dove... buonissimo.

Carena: ispirato alla profumazione delle creme Nivea: me lo berrei!

English Rose: assomiglia molto al vero profumo di Rosa ma lontano dalla profumazione dell'Acqua di Rose Robert's che vado cercando. 

8 commenti :

  1. Ciao Patty!! Prima di tutto complimenti per il blog! Volevo chiederti un parere sulle fragranze di Aroma Zone. Io ho albicocca e cocco, la prima la sento terribilmente "alcolica" e il cocco a lungo un po' nauseabondo..insomma sono rimasta un poco delusa...tu ne hai provata qualcuna? Cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Ciao Eleonora!
    Ho gli stessi tuoi estratti di Aroma-Zone e sono andata a riannusarli... è vero, in Albicocca si sente l'alcohol mentre Cocco mi piace assai! Ma devo dire che il profumo di Cocco mi fa impazzire, è l'unico dolce che adoro!

    In generale, gli estratti di AZ non mi fanno impazzire soprattutto perché ce ne vuole molto per profumare un prodotto (rispetto a duna fragranza) e visto che non costano pochissimo, non so se ne vale la pena.

    RispondiElimina
  3. il water lily e il milk mi ispirano moltissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. che bel blog...interessantissimo!ci siamo iscritte!XD

    RispondiElimina
  5. Ciao! Anche io avevo intenzione di comprare da questo sito...ma volevo sentire qualche parere, tu come ti sei trovata con i tempi di spedizione e i prodotti? Sono di qualità buona? Grazie in anticipo per le risposte (scusami lo so che sono domande un po' scemotte :) )

    Marta

    laltratrama.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Marta!

    trovi qualche informazione:
    http://mieicosmetici.blogspot.com/2009/03/i-fornitori-ovvero-dove-spendere-i.html

    in aggiunta, posso dirti che sono velocissima nella spedizione e precisi, non fanno regalini ;-)
    le confezioni sono scritte a mano ma i prodotti a me sembrano di ottima qualità :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Hai una nuova follower, complimenti per il blog, è stra utile!

    anche io ho appena iniziato il mio, se vuoi dare un'occhiata e magari seguirmi ;)

    Naomi
    naomisdarkside.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti x il blog!
    Volevo farti una domanda sulle fragranze di Gracefruit.com.... in che sezione devo guardare? Devo guardare in fragrance oli? (mi servirebbero x fare dei profumi e acque x il corpo...).
    Grazie mille!
    Giulia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)