16 settembre 2014

Maschera viso#8: "Ultimo minuto"



Buon inizio di settimana ragazzeee (e ragazziii)!

La foto qui sopra non invoglia per niente lo so e la ricetta è così semplice da essere quasi imbarazzante ma mi andava di condividerla con voi. 
Tutto nasce nell'urgenza di farmi una maschera prima del matrimonio di una carissima amica (leggi: bisogno di ristrutturare la faccia) e in casa non avevo granché (leggi: frigo e dispensa vuoti) così ho improvvisato e il risultato non è affatto male. 
Magari può esservi utile per prendere spunto :)


Acqua in cui ho sciolto del fruttosio q.b.
Argilla rosa di Aroma-Zone 1 cucchiaio
Polvere di rosa Hesh (qui si parla di erbe indiane) 1 cucchiaio
Olio di Argan 1 cucchiaino
Glicerina 1 cucchiaio

Se vi state domandando perché ho sciolto il fruttosio nell'acqua (scaldando l'acqua al microonde), è perché, dopo essermi accorta di aver finito il miele, ho pensato che avrei potuto sostituirlo in parte - per la caratteristica idratante - con il fruttosio avanzato (va bene qualsiasi altro zucchero).
Ho riesumato la polvere di rosa che giaceva inutilizzata da mesi che è lenitiva e tante alte belle cosine scritte sulla confezione a cui credo poco ma alle volte mi piace lasciarmi prendere dalla poesia. :)
L'argilla rosa è indicata per pelli sensibili ma può essere sostituita dal caolino. 

Questa maschera mi ha lasciato la pelle morbida e idratata e dire che l'ho improvvisata in cucina :)
Devo ammettere che dopo essere riuscita a trattare la rosacea (e aver imparato a tenerla a bada!), la mia pelle è sicuramente rinata e non essendo più sofferente, reagisce per ora molto bene ai trattamenti idratanti. Vedremo con l'avvicinarsi dell'inverno... comincio a screpolarmi al solo pensiero. 

Questo è tutto! Ricordate come sempre di non lasciare seccare la maschera in viso soprattutto se avete la pelle delicata.

A prestoooo!

Patrizia

2 commenti :

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)