21 aprile 2015

Blush fai da te: Light Coral (Shimmer)

Buongiornoooo!

Oggi torno ancora alla formula di un blush, questa volta leggermente shimmer. 
Vi dico già che ho avuto un po' di difficoltà a mostrarvi il colore reale semplicemente perché mi mancano gli strumenti giusti per fotografare xD
Non essendo una beauty blogger "professionale", non mi sono dotata di Reflex o simili ;)

L'idea di questo blush, è nata da questa mica che ho acquistato da Glamour Cosmetics



Che si chiama Colorona Tibetan Ochre e l'avevo acquistata per farci un rossetto (che farò!) ma prima mi ispirava un blush :D  Adoro le guanciotte colorate, che ci possono fare? ;)
Noncurante dei pori dilatati, dovevo farci un blush shimmer... beh, senza esagerare :)
La formula è del tutto simile al blush delicato che ho pubblicato qualche tempo fa, eccola:


Blush "Light Coral" (shimmer)

Mica sericite 1,5 g
Titanio Diossido 0,1  g
Base de teint rosée (AZ) 0,4 g
Magnesio stearato 0,1 g
Mica Tibethan Ocre GC 0,3 g



Procedimento
Questa volta ho mescolato tutto a mano, ci è voluto un po' di tempo ma dopo una giornata di lavoro mi era sembrato rilassante mescolare le polveri e osservare il risultato.
Sempre con la maschera per non respirare troppo le polveri.



Il risultato
Eccolo, vi piace?
Difficile rendere in foto gli sbrilluccichii della mica, anche perché ho spignattato di sera e con le luci artificiali ed essendo una foto fatta con l'iphone, alla fine si vedono solo dei puntini bianchi xD




Ed ecco lo swatch, dal vivo è un colore più vivo ma la tonalità è quella.




Non è eccessivamente shimmer dal momento che io essere una persona discreta, dalla pelle chiara con anche certi pori dilatati ehehe ma vi assicuro che dal vivo è più vivace che in foto ;)

Come sempre mi auguri vi piaccia il mio spignatto e se avete voglia di scrivermi, lasciate un commento qui sotto.

A presto!

Patrizia 

1 commento :

  1. si si si mi piace. cercherò di seguire le tue istruzioni esattamente come sono. grazie

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)